Famiglia in viaggio? Il passeggino ideale!

Il passeggino ideale per una famiglia ideale? Per molte persone viaggiare non significa soltanto trascorrere qualche giro di spensieratezza al mare o in montagna: per molte persone viaggiare rappresenta una necessità di vita, dovuta a questioni lavorative o familiari, per le quali occorre necessariamente mettersi in viaggio, in aereo, in treno, in auto o in nave.
Viaggiare con i bambini, poi, richiede delle necessità dalle quali non ci si può sottrarre: la loro sicurezza è una priorità, e per salvaguardarla al meglio, ricorrere al passeggino migliore, può fare la differenza. Per un passeggino a prova di viaggio, occorre, per prima cosa, sceglierne uno che sia molto leggero, pratico e facilmente maneggevole: in questo modo, qualsiasi sia il mezzo di trasporto prediletto per il proprio spostamento, non ci saranno problemi di alcun tipo. Il peso ideale si dovrebbe aggirare intorno ai 7 kg e il passeggino, dovrebbe potersi richiudere fino a occupare veramente poco spazio: non solo deve essere facile da chiudere, ma facile anche da aprire!

Per le famiglie in viaggio, amanti, magari, delle escursioni nella natura incontaminata dei più bei luoghi del mondo, un passeggino a 3 ruote rappresenta sicuramente la scelta migliore: questa categoria si configura per la robustezza e l’aderenza, accompagnate, però, a un peso complessivo più importante. Il giusto compromesso per tenere al sicuro il proprio bambino, sia al mare che in montagna.

Tra i modelli più apprezzabili per le famiglie in viaggio, sono da considerarsi un’ottima alternativa i passeggini trasformabili in travel system, ovvero provvisti di adattatori per l’aggancio della navicella o del seggiolino auto, che permetteranno così di facilitare lo spostamento del bambino da un mezzo all’altro. Leggi la guida su come scegliere il passeggino e confronta i modelli

Un altro aspetto da non sottovalutare, è quello riguardante le ruote: se partiamo per un viaggio con il nostro bambino, non sapremo con certezza quanto ostile sarà il suolo che ci accoglierà. È per questo motivo che occorrono ruote in grado di affrontare qualsiasi tipologia di terreno, meglio ancora se smontabili dal telaio, per occupare, così, meno spazio in aereo o in auto.
Per la sicurezza del proprio bambino, il passeggino è una scelta cruciale, da fare anche in base alle abitudini di tutta la famiglia.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.